Cos'è il Diabete: Tipo 1, Tipo 2 e Gestazionale

Uscire Dal Diabete Si Può?

Queste prescrizioni valgono sia per l’ipertensione che per il diabete e la dieta per tenere sotto controllo la glicemia dovrebbe essere la seguente: assumere cibi ricchi di fibre come la farina d’avena, le verdure povere di amido come broccoli, fagiolini e spinaci, il pesce (soprattutto se ricco di Omega3) e carni magre; da evitare assolutamente cibi ricchi di grassi saturi (come formaggi e carni rosse), il colesterolo e il sodio (cucinare, insomma, con poco o senza sale). Altri fattori di rischio importanti sono: ipertensione arteriosa, alterazioni del metabolismo dei grassi (basso livello di colesterolo HDL e/o alti livelli di trigliceridi) e abitudine del fumo. Se il vostro cane ha più di 7 anni, il rischio che soffra di questa malattia è maggiore. Come noi, l’età dei cani è un fattore di rischio nella comparsa del diabete. Controllategli la vista. Come le persone, i cani diabetici possono presentare problemi di vista a causa della malattia. Poiché anche i cani possono avere il diabete, questa sarà sempre la migliore decisione per evitare spiacevoli problemi. Questi realizzerà le dovute analisi del sangue per valutare quanto sono alti i livelli di glucosio nel sangue del cane e anche per assicurarsi che la malattia non abbia compromesso nessun organo vitale.

Oltre alle analisi del sangue, ve ne sono altri a cui potete ricorrere per assicurarvi che il vostro cane abbia o meno il diabete. L’Italia è uno dei paesi che conferma, purtroppo, il dilagare di questa patologia, e le cifre, infatti, parlano chiaro: gli italiani affetti da diabete sono almeno 2.500.000 circa, un dato già di per sé allarmante nella sua consistenza e che per di più, secondo previsioni formulate sul tasso di crescita di questa malattia, sembra destinato a raddoppiare nel giro di vent’anni. È, infatti, molto importante imparare a riconoscere i sintomi del diabete e monitorarlo e gestirlo nel modo corretto. Andate dal veterinario in presenza di sintomi chiari. Per uscire dal diabete, per regolarizzare il peso corporeo, per ritrovare la salute, non ci sono segreti e impedimenti, se non quelli creati dallÂ’ignoranza, dalla malafede e dalle lobbies del farmaco. Come si vede le discipline sportive che devono essere eseguite sotto il rigoroso controllo medico sono numerose e la scelta dipende, analogamente a quanto avviene per i non diabetici, dalle capacità fisiche e psichiche di ciascun soggetto. Spiegare a 285 milioni di persone come vivere meglio, come sganciarsi dalle medicine, non può essere ben visto dalle corporation della chimica e farmaceutica, con i loro 490 miliardi di dollari allÂ’anno di fatturato!

Solo in Italia riguarda più di 4 milioni di individui e si stima che almeno 1 milione e mezzo di persone siano affette da diabete senza saperlo. “È ora di risvegliarsi da un sonno che è durato troppo a lungo - afferma Giorgio Sesti, presidente della SID - e che non solo ha ridotto la potenzialità dei ricercatori dell’area del diabete che operano in Italia ma ha contribuito a declassare la malattia ad una sorta di fastidio molto diffuso ma senza particolari conseguenze per la salute, tranne pochi casi sfortunati. Quali sono i sintomi, le conseguenze e le cause del diabete? Una delle principali cause di questa patologia è la produzione di un ormone, da parte della placenta, chiamato Lattogeno Placentare (hPL) che interferisce con l'azione dell'insulina: l'insulina c'è ma il lattogeno placentare ne annulla in maniera più o meno marcata l'azione. Il diabete nel cane è una grave patologia che dovete imparare a conoscere bene. Dinanzi a qualsiasi sintomo strano, portate il vostro cane da glimepiride 4mg generici un professionista.

Se notate che il vostro cane beve e urina più del dovuto, ci sono buone probabilità che abbia il diabete o che stia iniziano a svilupparlo. L’aumento di sonno è un chiaro segnale che il vostro cane ha il diabete o che è sul punto di svilupparlo. Nel suo libro Curare il diabete senza farmaci cerca di sfatare una teoria consolidata secondo la quale si pensa che il diabete sia una malattia improvvisa e irreversibile, basata sulla convinzione medica che il processo di creazione di insulina ad un certo punto diventi cosi disfunzionale da non potere essere più invertita. Un esame delle urine, un emocromo o qualsiasi altro esame possono essere necessari per essere sicuri della presenza della malattia. Quando parliamo di malattie croniche, il pensiero si ferma subito su una delle più comuni, il diabete, caratterizzato da livelli alti di glucosio nel sangue. Elevati livelli di glucosio nel sangue porteranno l’animale ad avere continuamente molta sete. Il principale obiettivo di una cura mirata al controllo del diabete è quello di contenere la concentrazione di glucosio nel sangue nei valori più vicini alla normalità. Il presidente del consiglio di amministrazione dell'Ismett, Camillo Ricordi, è il “massimo esperto mondiale nel campo dei trapianti di isole pancreatiche per la cura del diabete”.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Cos'è il Diabete: Tipo 1, Tipo 2 e Gestazionale”

Leave a Reply

Gravatar